Antichi dei ed eroi per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Nel pomeriggio saranno disponibili 3 turni da 1 ora ciascuno (max 15 persone a turno) in partenza alle ore 15:00, 16:00 e 17:00 ultimo turno. Il percorso si svolge tra i gessi della collezione di arte classica e si propone di mettere in contatto le opere e le persone attraverso l'esplorazione multisensoriale.

All’interno delle iniziative per il Festival dello Sviluppo Sostenilbile, il Museo propone In dialogo con gli antichi dei ed eroi un percorso multisensoriale che si svolge nella gipsoteca di arte classica del museo dove sono esposte numerose copie moderne di sculture greche e romane riprodotte in gesso e, pertanto, esplorabili tattilmente. Lo scopo è mettere in relazione le opere antiche e le persone, attraverso una modalità inclusiva resa possibile dall’utilizzo integrato di esplorazione visiva e tattile.

L’attività ha durata di un’ora e si accettano 15 persone per turno alle ore 15.00, 16.00 e 17.00 (ultimo ingresso).

Dove: Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, Palazzo Liviano, piazza Capitaniato 7, Padova

Costi e prenotazioni: L’attività prevede solo l’acquisto del biglietto d’ingresso al museo (costo:3 euro, gratuito per persona con disabilità e accompagnatore)

Prenotazioni entro il 9 maggio: tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 allo 049-8273939 oppure prenotazioni.musei@unipd.it

 

 

Posizione sulla mappa

Altri eventi in programma

Non ci sono eventi in questo momento.

Antichi dei ed eroi per il Festival dello Sviluppo Sostenibile